Il nostro Business School

CHI SIAMO

Setter Business School è la divisione di Setter dedicata al mondo della formazione.

Offre ad aziende, professionisti e privati l’opportunità di costruire  e valorizzare una serie di competenze chiave in ambito business attraverso percorsi altamente personalizzati e specifici.

Qualità, innovazione, efficacia, flessibilità e un aggiornamento costante sono i nostri punti di forza.

Operiamo attraverso un approccio fortemente pragmatico in cui è l’individuo a essere sempre al centro del processo di apprendimento.

Utilizziamo metodologie didattiche innovative e al passo coi tempi proponendo percorsi formativi alternativi rispetto alle più classiche formazioni in aula.

Qualità, innovazione, efficacia, flessibilità e un aggiornamento costante sono i nostri punti di forza.

Una buona formazione ha il compito di insegnare alle persone a riconoscere, valorizzare e coltivare i propri talenti.

Accanto alla tradizionale lezione d’aula offriamo metodologie innovative, dinamiche, mutuate da diverse discipline sportive  e artistiche

Introduciamo la nostra visione

Vision

Per Setter Business School FORMAZIONE vuol dire ” DARE FORMA AI TALENTI”. Ognuno ha delle capacità,  tutti da far emergere e indirizzare per crescere. Una buona formazione ha il compito di insegnare alle persone a riconoscere, valorizzare e coltivare i propri talenti.

Introduciamo la nostra missione

Mission

Setter Business School vuole creare le condizioni ottimali per permettere alle persone di imparare e offrire loro la migliore esperienza possibile di apprendimento.

La nostra Mission è costruire e valorizzare competenze e professionalità e consentire ad aziende e professionisti di conseguire un vantaggio competitivo sempre maggiore.

La nostra metodologia di apprendimento esperienziale

Metodologie

L’approccio di Setter Business School  si basa su metodologie didattiche mirate e in linea con gli obiettivi che si intendono raggiungere, utilizzando l’apprendimento esperienziale.

Tutti i corsi prevedono una fase di approfondimento accompagnata da più momenti di coinvolgimento e partecipazione attiva da parte dei partecipanti stessi con l’utilizzo di simulazioni, role play, esercitazioni e case history.

Accanto alla tradizionale lezione d’aula offriamo metodologie innovative, dinamiche, mutuate da diverse discipline sportive  e artistiche:

  • SCHERMA: mosse e contromosse per trasmettere i valori tipici del leader
  • COOKING: la combinazione di ingredienti diversi ma tutti perfettamente compatibili per costruire un team efficace
  • DANZA: seguire il ritmo stando al passo con gli altri   
  • TEATRO: giù la maschera per vivere le emozioni e riconoscerle per sviluppare una comunicazione efficace
  • ARRAMPICATA : come in una cordata muoversi insieme in vista della vetta finale

Contattaci per identificare il percorso formativo più in linea con le esigenze della tua azienda.